2011 a oggi

La quota export in Europa ed in Asia supera il 60% permettendo  una costante crescita di Technai Team.

Sono  oltre 7000 i motori  di Technai operativi su macchine di costruttori di tutto il mondo, a testimonianza e referenza dell’affidabilità e qualità dei prodotti Direct Drive di Technai Team.

L’azione  commerciale di Technai Team si caratterizza nel continuo travaso di esperienze di  progettazione meccanica ed elettromagnetica  nella  ricerca di soluzioni efficaci a riscontrare i bisogni espressi dai nostri Clienti.

Technai Team è strutturata per gestire una grande gamma di soluzioni personalizzate. Le nostre priorità sono:

- La flessibilità della  proposta;

- Il costante impegno nel realizzare un prodotto di qualità superiore;

- L’eccellenza del servizio reso al Cliente;

- La puntualità nelle consegne.

 

STORIA


1993 1993 - nasce technai team
Un team di 5 persone con  esperienza nella progettazione e produzione di macchine utensili individua nella tecnologia Direct Drive  l’opportunità  su cui fondare la  propria scommessa imprenditoriale.  
1995 1995 - la prima tavola rotante

Technai fissa una pietra miliare alla EMO 1995 di Milano presentando la prima tavola rotante per macchina utensile multitasking con motore Torque Direct Drive con commutazione elettronica tra la funzionalità di Tornitura e Fresatura.

1996-2000 1996 – 2000 - le prime soluzioni ‘chiavi in mano’
Technai realizza le prime applicazioni progettando e realizzando soluzioni “chiavi in mano“ per conto di importanti costruttori di macchine utensili. A decorrere dal 2000, l'intero processo di progettazione e produzione dei motori è controllato da Technai.
2001 2001 - la tecnologia direct drive si afferma
Alla EMO 2001 di Hannover la maggioranza assoluta delle applicazioni funzionanti sulle macchine utensili esposte sono realizzate da Technai. Scendono in campo i leader del mercato: Siemens, Fanuc, Heidenhain, INA-IDAM... , la tecnologia dei motori Torque “direct drive” si afferma come tecnologia di riferimento.
2005 2005 - technai inaugura la nuova sede
Technai inaugura la nuova sede di Lonate Pozzolo che include la linea di produzione motori e un reparto di costruzione meccanica per l’assemblaggio dei sistemi.
2006 2006 - nasce Germany GmbH

Nasce Technai Germany GmbH con sede a Wehr  [D-79664] con la missione di promuovere e seguire il mercato di lingua tedesca  

2006 2007 - la linea di motori standard
La produzione di motori e sistemi raggiunge le 1000 unità/anno, ai motori prodotti "su misura" per le applicazioni sin allora sviluppate, si affianca la nuova linea di motori "Standard" serie MK-CI.
2008 2008 - certifichiamo la qualità
Technai Team ottiene la certificazione ISO 9001:2008.
Si consolida la struttura organizzativa con l’introduzione di un sistema informatico MRP II per la gestione e pianificazione della produzione.